Loading...

  • Architetto dal 1990, con laurea a Venezia, ho cominciato a progettare e realizzare le prime opere dal 1985.

    Sono nato nel 1965 e cresciuto a Longarone (BL) dopo la tragedia del Vajont dove ho vissuto e partecipato al processo di ricostruzione e di rigenerazione sociale della mia città.
    In contatto, dapprima vivendone le architetture e gli esperimenti urbanistici e successivamente frequentandone gli studi, ho condiviso l’esperienza progettuale e talvolta l’amicizia, con alcuni dei maggiori architetti ed urbanisti italiani che a Longarone hanno operato, tra i quali Giuseppe Samonà, Giovanni Michelucci, Luciano Semerani, Gianni Avon, Francesco Tentori, Marco Zanuso, Bernardo Secchi.

    Dal 1990 svolgo l’attività di architetto con studio a Belluno e a Treviso.
    Nel 2004 ho fondato lo Studio Associato FRI Architetti con Giovanni Bez e Nicola De Pellegrini e dal 2008, dopo lo scioglimento di FRI Architetti, continuo in autonomia l’attività.

    Dal 1990 al 2002, in diversi corsi di studio allo IUAV di Venezia, ho svolto attività didattica e di ricerca.

    Mi avvalgo di fidati collaboratori e consulenti, con i quali negli anni abbiamo sviluppato insieme innumerevoli progetti: costituiscono una struttura professionale a rete, contemporanea, dinamica e flessibile, ricca di esperienze multidisciplinari, dall’ingegneria all’ambiente, dall’impiantistica all’arte applicata.